giovedì 21 dicembre 2017

Beauty Review: Natura Siberica Nothern Black Soap-Detox for Deep Facial Cleansing

Buongiorno bellezze! Se dovessi scegliere tra tutti i miei prodotti beauty un solo vincitore sarebbe lui: il Sapone Detox di Natura Siberica. Decisamente una delle novità più interessanti degli ultimi anni, il marchio, da poco presente anche in Italia grazie alla distribuzione da parte di Esselunga, è una chicca proveniente dall'estremo est, dove il mondo del bio sta pian piano prendendo piede e sfornando diversi brand, tutti molto sorprendenti. Natura Siberica va alla ricerca dei rimedi antichi utilizzati dalle popolazioni Nenet, Selkup e Khant e trasporta queste preziose ricette ai giorni nostri. Da qui prende vita anche questo questo Sapone detossinante per la pulizia profonda del viso a base di carbone attivo e di estratti di erbe e frutti di bosco raccolti nel Nord della Russia e della Siberia, note anche come The Northern Collection. Ne fanno parte:
- l'Olivello Spinoso che ammorbidisce, tonifica e nutre la pelle, migliorandone l'elasticità;
- la Schizandra (Limonnik Nanai) protegge la pelle dalle aggressioni ambientali;
- l'Olio di Pino Siberiano, ricco di vitamina E di vitamina P, rafforza la pelle;
- l'Estratto di Gemme di Betulla idrata la pelle, lasciandola morbida e compatta;
- l'Estratto di Camemoro, ricco di acidi Omega 3, Omega 6 e vitamina C, ha proprietà antiossidanti che contribuiscono a migliorare il colorito e la compattezza della pelle;
- l'Estratto di Mirtillo implementa tono ed elasticità;
- l'Olio di Semi di Lampone Artico ha proprietà antibatteriche;
- l'Olio di Semi di Lino ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Tutto molto interessante, ma cosa fa? E come si usa?

Presto detto! Innanzitutto è un sapone, ma non è un sapone come lo conosciamo noi. Si tratta di una crema piuttosto solida, di colore nero (dovuto ovviamente al carbone) che preleviamo con la sua spugnetta in dotazione e che applichiamo sul viso pulito e asciutto (dopo aver fatto un leggero scrub, magari utilizzando anche prima i vapori caldi per aprire bene i pori) come una maschera, facendo uno strato non troppo sottile (che vada ad agire quindi per occlusione, proprio come se stessimo usando una maschera) e che terremo su una decina di minuti (dipende sempre dalla sensibilità della vostra pelle, un leggero arrossamento sarà del tutto normale), avendo l'accortezza di non farlo seccare (utilizziamo per lo scopo un'acqua termale da spruzzare al bisogno). Risciacquiamo massaggiando il prodotto sul viso utilizzando sempre la spugnetta bagnata con acqua fredda (non ghiacciata) per dare quella sferzata di energia in più e per richiudere bene i pori. Concludiamo con la nostra solita routine tonico-contorno occhi-crema viso.

Quando si fa?

Si tratta di un prodotto detox, in grado di agire eliminando ciò che occlude e rende la nostra pelle opaca, spenta, senza tonicità. Non è da usare tutti i giorni, ma ogni 1-2 settimane o al bisogno, quando vediamo il nostro viso stanco, capriccioso, con qualche imperfezione di troppo, dopo una settimana impegnativa, aggredito dallo smog del traffico, o dopo una serata impegnativa, con troppi brindisi! Ecco, i miei amici festaioli descrivono l'hangover mattutino con "non ho più una faccia!" XD Con questo prodotto la faccia ritorna in piena forma, come se non avessero fatto serata, bevuto un po' troppo e dormito troppo poco! Non è un prodotto pazzesco?

Sin dal primo utilizzo ho notato una diminuzione delle imperfezioni (punti neri nel mio caso) e un viso molto più tonico e luminoso. Per me uno dei prodotti più brillanti in circolazione, efficace e rivoluzionario, non trovo ci sia un sostituto altrettanto valido nel mondo beauty, bio e non!

Spero che la review vi piaccia e ci aggiorniamo al prossimo post, l'ultimo del 2017! 
Bacini,
Hyatt