martedì 29 dicembre 2015

Top Ten Beauty 2015


Tante cose sono cambiate nella mia skincare e beauty routine quest'anno! Farne una classifica sarà veramente dura, ma ci proverò! Rispetto allo scorso anno ho imparato molte cose sulla mia pelle, cosa gradisce e cosa meno, come valorizzarmi col makeup, come fare il contouring e lo strobing (quello ci riuscivo anche prima, grazie pelle mista!). Insomma tanti nuovi preferiti entrati a far parte della mia routine di bellezza! Siccome sono davvero tante le cose che ho provato e 10 sono i posti in classifica, dividerò in skincare, makeup e corpo/capelli ed eleggerò 3 preferiti per ciascuna categoria, lasciando il primo posto al prodotto che più mi ha strabiliato quest'anno! Tutto chiaro? Cominciamo?

Classifica Skincare
Al terzo posto ci metto una maschera che più di una volta mi ha salvato letteralmente la faccia! Avendo la pelle mista, tendo sempre a non nutrire troppo la pelle, ho sempre paura di lucidarmi prima di uscire di casa (e succede anche troppo spesso, grrr!). Nonostante ciò, so che la mia pelle reclama idratazione di tanto in tanto e a questo scopo, arriva in soccorso lei, la maschera trattamento intesivo alla rosa di Lavera. Prodottino scoperto oltreconfine, quando passo ne faccio scorta, nessuna mi lascia la pelle così morbida e rigenerata come lei! Delicatissima e con un profumo divino, la uso ogni volta che sento la pelle spenta, disidratata e stanca e sembra che abbia dormito 10 ore di fila, svegliando fresca come una rosa appunto! Promossissima!

Al secondo posto c'è il Peeling Maschera Anti-Age Viso e Corpo di Domus Olea (prossimamente ne sentirete parlare tanto di questo brand sul mio blog, stay tuned!). Uno scrub, una maschera, una magia! Lo applichi, lo lasci in posa come una maschera per 5-10 minuti, lo massaggi come uno scrub, hai una pelle nuova! Gli attivi sono tantissimi, trattandosi di cosmeceutico, mi aiuta tantissimo con i pori dilatati e la grana della pelle. A dir poco fantastico! Nel mentre gli attivi anti-age svolgono la loro funzione anti-rughe...goduria!

Al primo posto, rullo di tamburi, l'emulsione viso Alverde hamamelis e camomilla. Ormai non posso più farne a meno. Cercavo qualcosa per la pulizia mattutina del viso, ma tutto era troppo aggressivo, mi faceva l'effetto rebound con il sebo, la sola acqua mi seccava ancora di più e poi ho scoperto lei! Anche questo purtroppo reperibile, solo nei DM oltre confine (Germania, Austria, Slovenia. Croazia: se passate di là, saccheggiateli!), ha la consistenza di un latte detergente, ma è delicatissimo sul viso, L'azione dell'hamamelis astringente è perfetta per il mattino per minimizzare l'aspetto dei pori dilatati durante la notte. Leggerissima, si sciacqua che è un piacere, lascia la pelle pulita, ma che non "tira", pronta a ricevere i trattamenti successivi! Per me, insostituibile!

Classifica Makeup

Al terzo posto, old but gold, la BB Cream So'bio Etic. Dopo un inizio un po' difficile, con problemi di fissaggio e di lucidità non gradite, e dopo il confronto, quest'anno, con le sue concorrenti (Couleur Caramel, Purobio) per me rimane LA BB Cream. Coprenza assurda, facilità nella stesura, velocità di applicazione, tenuta ottima, per me rimane la migliore. Anche se ho la pelle mista, e su di me dovrebbe risultare troppo pesante, troppo coprente, riesco ad ottenere i migliori risultati solo con lei. Sembra che abbia messo un fondotinta, non una BB cream, eppure sul viso non la sento, ne basta davvero pochissima, con la cipria (che metto al secondo posto), la combinazione è davvero il top! Non ne ho ancora preso un'altra, ma non finisce più, ho altri fondi e BB cream da finire ma so che mi mancherà moltissimo quando ne avrò spremuta l'ultima goccia!

Al secondo posto, la cipria, appunto, Couleur Caramel poudre de soie. Finissima, impalpabile, matificante, effetto blurr sui pori, questa cipria è un sogno! Il prezzo non è certo conveniente, ma vale ogni centesimo! Nemmeno con la HD di MUFE ho questi risultati, che costa anche più di questa! Unica pecca forse il packaging che non mi consente di vedere se sono arrivata alla fine di questa meraviglia! Già so che quando finirà, saranno urla e pianti!

Al primo posto, non potevo non mettere una palette! Per il top quest'anno va alla Semi-sweet Chocolate bar di Too Faced! Ha tutto, è davvero completa! Rispetto alla prima uscita Chocolate bar, che non mi ha attratto più di tanto, ha un range di colori più caldi, sia scuri che chiari, perfetta sia per l'estate che per l'invero, per i look più naturali o per gli smokey più intensi. Nougat è il mio perfetto colore di transizione e credo anche che sarà il primo di cui vedrò il fondo, sigh! Caramel e Bon Bon sono due satinati bellissimi che esaltano bene i miei occhi verdini. Licorice è il nero matte che non può mancare, Pink sugar è il glitter rosa effetto bagnato da mettere sopra tutto! La adoro, non c'è niente da fare!

Classifica corpo/capelli

Al terzo posto il guanto Kessa. Uso quello delle Erbe di Janas ed è diventato un rituale immancabile sotto la doccia. Aiuta a esfoliare, riduce i problemi di peli incarniti e rende la pelle morbidissima! L'accompagnamento ideale sarebbe col vero savon noire marocchino, ma non temete, presto l'accoppiata sarà tra le mie manine! Ottimo, poca spesa, massima resa!

Al secondo posto ci metto un profumo! Black Opium di YSL è diventato il mio profumo preferito, non esco mai senza e ho il terrore di finirlo troppo in fretta! Una fragranza avvolgente, ma non invadente, sensuale, né troppo dolce nè troppo speziata, da tutto l'anno per me! Preferisco di gran lunga l'eau de parfum, la durata e la persistenza sono maggiori, l'eau de toilette differisce dall'originale, è più fresca e meno dolce, ma altrettanto buona!

Al primo posto il balsamo Gocce di seta Phitofilos. Spettacolo, i capelli sono morbidissimi, profumatissimi, districatissimi. Tutto quello che chiedo da un balsamo! Usando shampoo bio, i miei capelli lunghi tendono ad annodarsi con più facilità (dovuta alla minor presenza di agenti condizionanti negli shampoo bio), con questo balsamo il problema è superato con successo ed è ottimo per chi utilizza le erbe lavanti ayurvediche o fa l'henné.

Infine, il prodotto top dei top di quest'anno, quello che mi è piaciuto di più in assoluto, un doveroso must have nella mia routine: la piastra GHD! So che non è economica, che magari non a tutte serve, ma per me è diventata indispensabile. I capelli sono la mia parte migliore e mi piace averli sempre in ordine. Spesso però questo significa sacrificarli e sottoporli a pieghe, calore e si sa che non fa affatto bene al capello. Oltre ad usare prodotti dedicati al nutrimento del capello è fondamentale che la parte styling sia meno "dolorosa" possibile e questo significa utilizzare prodotti adatti ed efficaci e che stressino il meno possibile il capello. Le piastre GHD sono efficaci alla prima passata e questo sottopone il capello a meno calore possibile, inoltre riesco ad ottenere anche i boccoli con questa piastra, senza che spariscano nel giro di un'ora! Davvero è il top nel suo settore e anche nella mia classifica!

Spero che vi sia piaciuta la mia top ten! Ditemi la vostra, sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti da testare!

Bacini

Hyatt

martedì 22 dicembre 2015

To bio or not to bio?


Faccio un post "riflessione" per tutti quelli che si approcciano al bio o non sanno cos'è e ne vogliono sapere di più. Io di certo non sono un'esperta, ma un pochino alla volta ho accumulato conoscenze, informazioni ed esperienze. Positive. Ecco perché mi sento di consigliare a chi ho vicino di provare, di informarsi meglio e di capire di più. Altro discorso è quello dell'eco-bio che spesso si accompagna al vegan, al cruelty free ecc... Io mi occupo solamente della parte beauty di questo mondo, una ristrettissima parte di quello che sta diventando un fenomeno in grande espansione. Una cosa è bene chiarirla subito: naturale non significa privo di rischi, come chimico o sintetico non vuol dire "cattivo". Tutte le sostanze subiscono un processo di trasformazione, noi stessi siamo chimica, l'acqua è chimica. Però, c'è modo e modo di processare una sostanza, ci sono sostanze "naturali" buone come ci sono quelle cattive e così anche per le sostanze di sintesi, alcune innocue altre meno. La prima cosa importante da fare quando si parla di prodotti di bellezza è leggerne gli ingredienti tramite l'INCI, la nomenclatura internazionale di ogni sostanza presente in quel prodotto. Sapere che al primo posto dell'INCI ci sono le sostanza maggiormente presenti e alla fine quelle meno presenti. Saper riconoscere le classi di elementi (siliconi, parabeni, olii essenziali, profumi), le sostanze che potrebbero dare allergie (nichel, limonene). 

La seconda cosa, non meno importante, è che ogni persona ha reazioni diverse. La pelle è unica, e unicamente reagisce ad ogni prodotto. Informarsi sempre e comunque è fondamentale, cercare fonti autorevoli su ogni tipo di informazione con cui veniamo a contatto (le bufale non si contano in questo ambito, stiamo attenti al "fear marketing" ovvero screditare un prodotto a favore di un altro - la concorrenza è spietata in questo settore). 

Detto ciò, cosa differisce un prodotto skincare bio da uno non bio? Ho provato di tutto nella mia vita, perché i risultati li ho ottenuti solo passando al bio? La concentrazione di attivi in un prodotto bio è certamente maggiore, questo aumenta le potenzialità di ogni prodotto. Lo è ancor di più in un prodotto cosmeceutico. I prodotti non bio spesso si concentrano sull'aspetto e non sulla sostanza. Negli slogan pubblicitari spesso sentiamo la frase "migliora l'aspetto delle rughe", il che è vero, ma non va a contrastare in maniera effettiva i segni del tempo (per dirne una). Spesso i prodotti per pelle mista o grassa sono molto aggressivi, il che porta a un effetto di cosiddetto "rebound", ovvero a una maggiore produzione di sebo e a un peggioramento nel tempo della situazione complessiva. Anche per i capelli sentiamo spesso la frase "riduce l'aspetto delle doppie punte", non "riduce le doppie punte". I siliconi presenti negli shampoo filmano il capello, donandogli sì un aspetto più sano, ma solo apparentemente. Nel tempo il fusto si indebolirà perché non riuscirà ad avere l'idratazione necessaria. Bisognerebbe aprire un capitolo a parte per i capelli che non sono materia "viva" come la pelle, una volta tagliati, ricrescono e non ci sono grandi fastidi per il fusto. Però a livello di cuoio capelluto le cose cambiano e allora l'idea del bio viene rivalutata anche qui. Lo stesso per i capelli grassi o che tendono a "sporcarsi" subito, shampoo troppo aggressivi (di nuovo, impariamo a leggere gli INCI) peggiorano nel tempo il problema. La tradizione ayurvedica, da tempi immemorabili ormai, ci viene in aiuto con tutta una serie di erbe (l'henné l'avrete sicuramente sentito nominare, ma è solo una delle erbe a disposizione - Cassia o Henné neutro, Shikakai, Amla, Brami, Tulsi ecc...). Anche gli olii ci vengono in aiuto (macadamia, argan da applicare - pochissimo - sui capelli umidi).

Non è facile districarsi tra tutti i prodotti bio che sono in commercio oggi, sono tantissimi e avere un minimo di preparazione è necessario per evitare che il bio sia solo una moda, bisogna saper formulare  "chimicamente" anche i prodotti bio. Non basta indicare la scritta "100% naturale" affinché il prodotto sia perfetto! 
Dette queste piccole precisazioni, d'ora in poi nel blog cercherò di approfondire man mano ogni aspetto del bio nel mondo beauty. Partirò esaminando man mano la mia skincare, i prodotti per i capelli ed i prodotti per il corpo (tenete bene a mente che ciò che va bene per me, potrebbe non andar bene per voi!). Spero che tutto questo possa esservi utile! Come sapete non uso solo prodotti bio, ma vi invito caldamente a informarvi sempre su quello che usate, provate a leggere gli INCI dei vostri prodotti, non fermatevi alla prima fonte che vi appare su internet, approfondite sempre prima di farvi un'opinione (le bufale sono sempre dietro l'angolo!). 

Commentate e chiedetemi pure tutto quello che volete!

Bacini,

Hyatt

lunedì 9 novembre 2015

Collaborazione Stockmakeup e Beautyshore: Peggy Sage smalto e matita labbra!


Peggy Sage Dream Resort 
Peggy Sage Crayom contour des lèvres


Grazie al vostro affetto e al vostro sostegno mi è stata proposta la collaborazione con due fantastici e-commerce, StockMakeup e BeautyShore i quali, carinissimi, mi hanno gentilmente inviato due prodotti del brand Peggy Sage da farvi conoscere, oltre naturalmente a tutti gli altri marchi presenti sui due siti, che dire fornitissimi è dire poco!
Peggy Sage è un brand francese e ha una linea completa di makeup, ma forse è un po' più conosciuta per la sua linea di smalti e prodotti per la manicure, dalla base fino ai nuovi prodotti per la ricostruzione in gel, di qualità eccellente al giusto prezzo! Diffido da chi utilizza materiali a basso costo quando si tratta delle mie unghie, anche con la semplice manicure ci si deve affidare a prodotti di qualità! Con Peggy Sage non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, qualsiasi sia la nostra esigenza, c'è il trattamento che fa per noi (base rinforzante, indurente, olio fortificante, olio per cuticole, top coat, solventi, basi...tutto!). Non soltanto, abbiamo anche molta difficoltà a scegliere quale colore applicare sulle nostre unghie così ben coccolate dal trattamento, con quasi 350 colori disponibili! Senza contare tutte le appassionate di nail art e ricostruzione che troveranno tutto, ma proprio tutto quello che serve per una manicure professionale e impeccabile! Io stessa al momento ho la ricostruzione in gel e non vedo l'ora di provare i prodotti gel di Peggy Sage!
Per la recensione ho sfruttato le manine di una mia Fashion Girl e su di lei ho provato lo smalto della collezione limitata Paradise Island in Dream Resort disponibile ancora su BeautyShore, un fantastico bianco/argento glitterato che abbiamo deciso di utilizzare sulla accent nail. La stesura è ottima e piena, di solito con gli smalti glitterati ci ritroviamo con degli spot pieni di brillantini e altri senza, invece con questo la stesura è omogenea fin dalla prima passata e riempie tutta la superficie dell'unghia. Consigliatissimo!
Peggy Sage Dream Resort e Essie Bahama Mama

Il secondo prodotto che ho avuto modo di provare, fa parte della linea makeup presente su StockMakeup, ed è la matita contorno labbra nella tonalità Cuivre. Ho scelto questa nuance perché volevo un colore abbastanza neutro, ma non troppo da utilizzare con i rossetti nude della mia collezione per creare l'effetto labbra più piene tracciando in maniera leggera il contorno (evitiamo l'effetto anni '80-90 e sfumiamo bene la matita verso il centro, please!).
Peggy Sage Crayon Contour des Lèvres in Cuivre

Peggy Sage è solo uno dei brand presenti su StockMakeup! Io vado pazza per i pennelli e qui potete reperire i famosissimi Sigma ed i Real Techniques, ma anche BDellium Tools e Beauty Blender; marchi da noi poco reperibili come BH Cosmetics, The Balm o Sugarpills. Per le amanti del bio abbiamo Nabla e Neve Cosmetics! Le linee professionali Cinecittà e per gli effetti speciali Grimas e Paperlash. Davvero avete un mondo di scelta! Su BeautyShore, oltre a Peggy sage trovate elle+mila, la linea 5-free (i prodotti ella+mila non contengono toluene, dibutilftalato -DBP-, formaldeide formaldeide resina o canfora, cioè senza sostanze chimiche potenzialmente tossiche), vegan e cruelty free made in USA e Loving Nails con la sua ampia scelta tra semipermanenti e tutto per la ricostruzione in gel. Ora che vi ho detto cosa ci potete trovare, vi faccio omaggio anche dei codici sconto che potrete utilizzare sui due siti (lo so, odiatemi!!!).
StockMakeup


BeautyShore

martedì 6 ottobre 2015

Review: Kit IperRingiovanente Rughe Urto Dr. Taffi

Kit IperRingiovanente Dr. Taffi 
Vi avevo già accennato dell'importanza dell'esfoliazione nella review dei prodotti Paula's Choice e Artistry. Non manco di farlo con questa review del Kit IperRingiovanente del Dr. Taffi! Di che cosa si tratta esattamente? Semplice, è un kit completo per l'esfoliazione con Acido Glicolico, diviso in 4 facili step così da essere usato in sicurezza da tutte, senza sbagliare! Il kit si compone di 4 prodotti distinti da un numeretto che vi facilita la vita e renderà la vostra pelle magnifica! Vediamo i 4 prodotti e la loro funzione uno alla volta!

Fase 1 - Before treatment lotion
Si tratta di un tonico agli acidi della frutta che serve a preparare la pelle per ricevere il trattamento glicolico vero e proprio. Da applicare la sera prima della fase 2 e la mattina prima della fase 4.

Fase 2 - Bio Peeling ultra active
Questo è il vero e proprio trattamento all'acido glicolico al 2%. Una volta assorbito il before treatment lotion, applicate con un massaggio circolare su tutto il viso (evitando il contorno occhi e labbra). L'acido glicolico svolge un'azione esfoliante (peeling appunto) che va a rimuovere le cellule morte e tutto quello che va a occludere i pori, migliorando la rigenerazione cellulare, la produzione di collagene e di elastina (riducendo così le rughe, la pelle acquista compattezza e luminosità). Migliora l'aspetto di discromie e cicatrici. Un vero e proprio toccasana per la pelle, ma ricordate che va usato solo in inverno e, durante il giorno, la pelle va protetta con una crema solare ad alto fattore di protezione: l'esfoliazione mediante acido sensibilizza la pelle alla luce! 
Fase 3 - Ultra regenerating cream
Questa è la crema notte da usare dopo il peeling, che aiuta la fase di rigenerazione e nutrimento della pelle. 
Fase 4 - Ultra moisturizing cream
La crema giorno con fattore di protezione solare per mantenere la pelle protetta e ben idratata durante tutta la durata del trattamento.

Il kit va seguito per una quindicina di giorni e, se non vi sono reazioni da parte della pelle, può essere proseguito ancora o si può passare a concentrazioni di glicolico più alte (12%, 20%). 

Io ho fatto un primo ciclo lo scorso anno e quest'anno lo sto riprendendo con notevoli risultati, Vedo la mia pelle migliorare tantissimo a livello di grana, luminosità, dimensione dei pori. Una volta portato a termine questo secondo ciclo, passerò a concentrazioni più alte visto che la mia pelle risponde molto bene al trattamento. Mi sento di raccomandarlo di più a chi ha la pelle da secca, a normale a grassa, per le pelli sensibili e molto sensibili questo trattamento potrebbe essere troppo aggressivo. Ad ogni modo ogni pelle risponde in modo diverso, quindi provate e se vedete che per voi non funziona, lasciate stare e passate ad una esfoliazione più gentile. 

Il kit è disponibile sul sito Dr. Taffi al prezzo di 43,90 euro. Vi dura tranquillamente per fare 2 cicli di trattamento di circa 2-3 mesi ognuno. Rispetto a Paula's choice e Artistry si tratta di un prodotto completamente bio.

Se dovessi dargli un voto? 10 e lode! 

Spero che la recensione vi sia utile! Se avete domande o commenti scrivetemi pure!

Bacini,
Hyatt


giovedì 30 luglio 2015

Black Mask Review


Good day to you all and welcome to my new review!
Today I am writing about the famous "black masks" that are peel-off masks that can remove blackheads, much appreciated by asian girls! But, do they really work? Will all blackheads come off? Here am I responding all your questions!
I tried two of these masks, shipped by ebay, the Schill's Purifying peel-off mask and the Pil'aten one. They work the same: with a mechanical and chimical action the mask attracts the blackheads that remain sticked to the product and removed with a gentle peeling
What to do in order to have the maximum effect. Follow this step by step guide!
1- Start with steam in order to open up your pores.
2- Dry your skin and apply the mask. Apply a thin layer, let it dry a little and then apply another layer to cover well the skin. ATTENTION: use the mask only where needed (T-zone, forehead, nose and chin) otherwise it will be hurtful to remove it (especially near your brows or mustache area).
3- Wait till it dries out. Let it dry completely otherwise you can't peel-off the mask and remove the blackheads sticked to it.
4- Rinse completely your skin and follow your usual skincare routine: toner, serum, eye cream and cream.
Well, this is how to use it to have the best effect, but does it really work? Here's my opinion!
Does it remove ALL the blackheads?No, it doesn't. Does it help? Hell, yeah! I feel to recommend it to those who have lots of blackheads. Used once a month, with a proper skincare, will help a lot clearing the skin. Another trick I would like to share with you is a mask with Ghassoul or Rhassoul, that is a moroccan clay that really helps with removing blackheads. These two things are a great combo! To prepare the Ghassoul mask take a spoon of it (a wooden spoon is recommended) in a glass bowl and add some warm water to make a creamy mask. Let it rest for 10 minutes then apply it to your face. Don't let this mask dry, dump your skin with some water to not let it dry (termal water is ok). After 15-20 minutes rinse and follow with your regular skincare. You can buy Ghassoul powder here.

Hope my review was useful. If you have any question, go comment below!

Kisses,
Hyatt
Buongiorno a tutte e bentornate per una nuova recensione!
Oggi vi parlo delle famosissime "black mask" ovvero le maschere nere peel-off che servirebbero a togliere tutti i punti neri, amatissime dalle ragazze asiatiche! Ma funzionano davvero? Tolgono tutto tutto, ma proprio tutto? Eccomi qui a rispondere a tutti i vostri quesiti!
Ne ho provate 2 diverse, ordinate da ebay, la Schill's Purifying peel-off mask e la Pil'aten sia nel tubetto che nelle comode monodosi da viaggio. Il funzionamento è lo stesso, l'INCI è leggermente diverso, quella purifying ha qualche elemento purificante, seppur di poco conto. Per chi si sta chiedendo se sono maschere bio la risposta è: decisamente no! Non è questo il loro funzionamento, bensì hanno un'azione meccanica attraverso il peeling della maschera e un'azione chimica attraverso alcuni dei suoi componenti che consentono la rimozione dei punti neri presenti sul viso. 
Come procedere affinché si abbia il massimo effetto? Gli step da seguire sono questi:
1- Bagno di vapore. Mettete a bollire dell'acqua in un pentolino, trasferitela un volta giunta a bollore in una bacinella e, facendo attenzione a non scottarvi, vi ci posizionate sopra con il viso, coprendovi con un asciugamano. Questo farà sì che i vostri pori siano ben dilatati prima di utilizzare la maschera. Fatelo per almeno un dieci minuti, ma anche di più fino a che non riuscite a vedere bene i vostri pori.
2- Asciugate il viso. Applicate la maschera sempre su pelle asciutta. Applicate uno strato sottile (tende un po' a scivolare sul viso), attendete che asciughi un pochino e riapplicate un altro strato. Questo farà sì che la maschera non scivoli troppo dal viso e avrete uno strato bello coprente. ATTENZIONE: usatela SOLO dove avete i punti neri: fronte, naso e mento, altrimenti sarà un po' dolorosa da togliere, specie su peli (sopracciglia o baffetti), non mettetela su zone secche o dove non ce ne sia bisogno!
3- Attendete che si asciughi del tutto. Fatela seccare, altrimenti si vanifica l'effetto peeling. Se l'avete stesa bene e SOLO sulle zone che hanno punti neri, non dovreste avere problemi a toglierla, senza  avvertire alcun fastidio. Ora sulla maschera dovrebbero rimanere appiccicati tutti quei fastidiosi punti neri e ne potete vedere le prove! 
4- Risciaquate bene il viso e procedete con la vostra normale routine: tonico, siero, contorno occhi e crema.
Detto questo, qual è la mia opinione su queste black mask? E' proprio vero che tolgono tutto e ci lasciano una pelle di porcellana?
No, tutto non tolgono, non è così miracolosa quanto ci fanno credere! Aiuta? Parecchio! Mi sento comunque di consigliarla a chi ha molti punti neri, da fare con costanza una volta al mese, accompagnata dalla skincare giusta si migliora notevolmente. Per chi come me è in un eterna lotta contro questi odiosi inestetismi, consiglio anche di fare le maschere al Ghassoul, un argilla marocchina che aiuta tantissimo contro i bastardissimi punti neri. Ne basta un cucchiaio (di legno meglio) in una ciotolina (di vetro) con un po' di acqua tiepida (qb a ottenere una pastella liscia ed omogenea), lasciate riposare una decina di minuti e poi applicate uno strato abbondante sul viso, concentrandovi sulla zona T. NON fatela seccare questa maschera! Se sentite tirare la pelle, inumidite il viso con un po' di acqua (termale se l'avete). Lasciatela agire un 15 minuti e poi sciacquate abbondantemente. Vedrete che risultati! Potete comprare la polvere di Ghassoul in uno dei tanti store online eco-bio e bioprofumerie.

Bene, spero di esservi stata d'aiuto, se avete domande o dubbi commentate! 

Baci,
Hyatt

martedì 21 luglio 2015

Clarisonic VS Foreo


Nel mondo della skincare l'introduzione di apparecchi elettrici ha fatto una grossa differenza negli ultimi anni. Adesso troviamo tutta una gamma completa di prodotti che possiamo usare nella nostra routine di "struccaggio" che la rendono più facile e maggiormente efficace. Sto parlando di prodotti, quali il Clarisonic ed il Foreo, ma ultimamente anche altri brand hanno fatto uscire i propri come Braun Face e Philips Visapure. Comparerò tra loro due dei più usati, ossia Clarisonic Mia 2 e Foreo Luna, grazie alla mia amica Giordana, grande fan del suo Foreo e me stessa, orgogliosa proprietaria del Clarisonic Mia 2. Così potrete avere entrambi i punti di vista per ogni prodotto!

Iniziamo con Foreo, un brand svedese, possiamo notare subito il design scandinavo che caratterizza quello piccolo prodotto per la skincare.
I dettagli tecnici sono:
- tecnologia T-sonic (8000 oscillazioni al minuto) incanalate attraverso soffici puntine in silicone che rimuovono delicatamente le cellule morte, liberano i pori dallo sporco e dal sebo per il 99,5% e dai residui di makeup per il 98.5%.
- Modalità anti-age oscillazioni a bassa frequenza sono indirizzate attraverso onde concentriche di silicone sulle zone più soggette a rughe e linee d'espressione per addolcire e ridurre l'aspetto delle rughette.
- Non c'è bisogno di spazzole da sostituire. La spazzolina in silicone è delicata abbastanza per un uso quotidiano, il materiale non poroso resiste ai batteri ed è 35 volte più igienico delle altre spazzoline concorrenti.
- Una carica piena dura fino a 450 utilizzi.
Questo è quello che troviamo sul sito di Foreo. E questo è quello che ne pensa Giordana:
- è comodo da usare e da portare in viaggio;
- una carica dura una vita sul serio;
- la modalità anti-age funziona sul serio, riduce l'aspetto delle rughe, specie quelle naso-labiali;
- la pelle è più pulita, si notano meno brufoletti (anche se non scompaiono del tutto);
- anche i punti neri sono diminuiti, anche se  è un po' complicato raggiungere tutti i punti del naso per via della forma del Foreo;
- un buon detergente è fondamentale per aumentare l'efficacia della pulizia;
- è un po' complicato pulire bene i residui di detergente che rimane fra le spazzoline e poi si secca, ma basta un po' di pazienza;
Il prezzo è di 169 euro, acquistabile qui e su Douglas.

Clarisonic è un brand americano e la loro gamma di prodotti include ora sia spazzoline per il viso che per il corpo. Io ho preso il Clarisonic Mia 2 ed i dettagli tecnici sono:
- Sonic-method (no vibrazioni o pulsazioni) con oltre 300 micro-oscillazioni al secondo (18000 al minuto) rimuove delicatamente cellule morte, libera i pori ostruiti e fa sì che i trattamenti applicati subito dopo siano più efficaci, mentre riduce la dimensione dei pori e leviga le rughe e le linee d'espressione;
- gamma completa di spazzoline intercambiabili, una per ogni tipo di pelle, da molto sensibile a grassa;
-  una carica dura fino a un mese (se utilizzato 2 volte al giorno);
- 6 volte più efficace di una pulizia manuale del viso.
E questo è quello che penso io del mio Clarisonic Mia 2:
- è facile da usare, ma un po' scomodo da portarsi dietro; se viaggiate a lungo portatevi dietro il caricabatteria;
- è importante cambiare regolarmente le spazzoline per avere sempre la massima efficacia, quindi sappiate di dover spendere denaro extra una volta comprato;
- la pelle è davvero più pulita e luminosa, i pori si restringono e anche le rughe e linee d'espressione sono notevolmente diminuite;
- aiuta davvero a rimuovere ogni minima traccia di makeup. Vi stupirete di quanto makeup vi rimane sulla pelle anche dopo aver usato un detergente prima di usare il Clarisonic;
- è essenziale usarlo con un buon detergente per aumentarne l'efficacia, anche se già da solo fa un buon lavoro;
- per i primi tempi potreste notare un aumento dei brufoli, ma questo è normale perché la vostra pelle viene pulita molto in profondità, non vi arrendere, continuate ad usarlo;
- le spazzoline sono facili da pulire anche se vi raccomando di igienizzarle una volta a settimana, specie se la vostra pelle tende ad avere acne. Lasciatele asciugare all'aria dopo ogni utilizzo.
Il prezzo è di 149 euro ed è disponibile qui o su Sephora. Le spazzoline costano dai 25 euro

Quindi, cosa dovresti prendervi? Clarisonic o Foreo? Queste sono le mie conclusioni:
- se abitualmente vi mettete molto makeup, prendete il Clarisonic;
- se viaggiate spesso, prendete il Foreo;
- se avete acne, prendete il Foreo perché è più delicato e più igienico;
- se avete pori dilatati, linee d'espressione e rughe e la vostra pelle è da normale a grassa, prendete il  Clarisonic;
- se la vostra pelle è estremamente sensibile, Foreo è la vostra scelta;
- se dovete rispettare un budget, prendete il Foreo;
- se avete punti neri e brufoli occasionali, prendete il Clarisonic;
- se vi truccate ogni giorno e usate fondotinta, prendete il Clarisonic.

Tutti e due hanno il loro pro e contro, tenete conto della vostra pelle, delle vostre abitudini e del vostro budget. Fanno davvero un'enorme differenza nella vostra skincare e vi raccomando caldamente di investire in uno dei due. Fate le vostre considerazioni e ditemi se questo articolo vi è stato d'aiuto!

Grazie a Giordana che mi ha aiutata a scrivere questo post per voi!

Baci,
Hyatt

lunedì 20 luglio 2015

Clarisonic VS Foreo Luna


In the skincare world the entry of electronic devices has made a huge difference these last years. Now there's a complete range of products we can use to make the makeup remove routine easier and more effective. We are talking about products like Clarisonic, Foreo of course, but lately more brands have launched more of these devices such as Braun Face , Philips Visa Pure, etc... 
We are now going to compare the most used ones, Clarisonic and Foreo Luna, for two main reasons: one is that they have similar technology and two the price range is close.


This post is written with the help of my best friend Giordana, who is a huge fan of  her Foreo, while I am a proud owner of the Clarisonic! So you can have both points of view of every device!

Starting with Foreo, a swedish brand, we can immediately notice the scandinavian design in this little skincare device. 
The technical details are:
- T-sonic technology (8000 pulsation per minute are channeled through soft silicone touch points to gently remove dead skin cells, as well as unclog pores of 99,5% of dirt and oil and 98,5% of makeup residue.
- The anti-aging mode: lower-frequency pulsations are directed through concentric silicone waves onto wrinkle-prone areas to smooth the appereance of fine lines and wrinkles.
- No need of  replacement brushes. The smooth and soft silicone brush is nonabrasive anough for daily use. It is also nonporous to resist bacteria buildup, making it up to 35x more hygienic than standard sonic-cleansing brushes.
- One full charge lasts up to 450 uses.
This is what Foreo site says about his Foreo Luna. And this is what Giordana thinks about it:
- it's handy to use and to travel with;
- one charge lasts forever for real;
- the anti-age mode is really working, it smooths the appereance of fine lines, mostly around my mouth;
- the skin is cleaner, I notice less pimples (they don't disappear totally);
- less blackheads also, even if they don't go away forever; sometimes is a little hard to reach every curve of the nose due to the Foreo shape.
- a good cleanser is essential to improve the quality of the skin and the effect of the device;
- it's a little tricky to remove the traces of cleanser that can stick to the soft-touch points, but nothing too complicated. 
The price is 169 euro. Available here and on Douglas.

Clarisonic is an American brand and now their range of products includes both face and body devices. I have the Clarisonic Mia 2 and the technical details are:
- Sonic-method (no vibration, no spinning) with over 300 micro pulsation per second (18000 per minute) gently removes dead skin cells, unclogs pores and makes the treatments application more effective, while reduces the size of pores and smoothing fine lines and wrinkles;
- full range of brushes to use with every skin type, from extremely sensitive to oily skin;
- one charge lasts for one month use (if used twice a day)
- 6x more effective of manual makeup removing.
And this is what I think about my Clarisonic Mia 2:
- it's easy to use but not so handy to travel with, you have to bring the charger with you if you're travelling for a long time;
- it's important to change the brushes regularly to keep the maximum effect, so be prepared to spend extra money after you buy it;
- the skin is a lot cleaner, the size of the pores is really decreased, it smooths fine lines and wrinkles;
- it really helps to remove any trace of makeup. You will be surprised how much makeup is still on your skin, even if you used a makeup remover before the Clarisonic. 
- it's essential to use it with a good cleanser, even if on its own is still effective;
- for the first period using it you may notice more pimples, but that's just because is really cleaning your skin deeply: don't give up, keep using it;
- the brushes are easy to wash, but it's highly recommended to sanitize them once a week, especially if your skin is acne prone. Let them air dry after every use.
The price is 149 euro. Available here and on Sephora. The brushes cost 25 euro.

So what should you get? Clarisonic or Foreo? Here are my conclusions:
- If you are a person who wears lots of makeup, get a Clarisonic;
- if you travel a lot, get a Foreo;
- if you have got acne, Foreo is your choice, because it's more gentle and hygienic;
- if you have got large pores, fine lines or wrinkles and your skin is normal to oily get a Clarisonic;
- if your skin is extremely sensitive get a Foreo:
- if you are on a budget, get a Foreo;
- if you have got blackheads and random pimples, get a Clarisonic;
- if you wear full make up and foundation every day, get a Clarisonic.

They both have pros and cons, consider your skin, your habits and your budget! They really make a huge difference in your skin and I highly recommend to invest in one of the two! Make your own conclusions and let me know if this was helpful to you! 

Thanks to Giordana who helped me writing this post for you!

Kisses,
Hyatt




lunedì 11 maggio 2015

Beauty Review: BB Cream So'Bio Etic


Ho testato a lungo questo prodotto proprio perché tutti ne parlano e volevo avere un'impressione completa e obiettiva di tutti i suoi aspetti. Parlo della BB Cream della So'Bio Etic, marchio francese che da un po' di tempo sta spopolando in tutti i bio e-commerce e bioprofumerie. Volevo capire cosa facesse questa BB cream una delle più adorate nel panorama bio beauty e ora ho tutto quello che mi serve per trarre le mie conclusioni. Premetto che non è stato subito amore a prima vista: la consistenza, quasi una mousse, di questa crema mi creava non pochi problemi nella stesura: sembrava che non si asciugasse mai, rimanevano sempre le righe del pennello o le tracce di quando la applicavo con le mani, non si fissava e mi lucidava dopo poco. Insomma, avevo quasi gettato la spugna e finire col detestarla. Ma ho provato a darle un'altra chance, a cambiare tecnica e cipria per fissarla e adesso mi piace! Tra gli aspetti positivi ci sono sicuramente la coprenza: ne basta pochissima, ma veramente poca, per avere una coprenza medio-alta, cosa del tutto estranea alle altre BB cream, bio o no. Ecco questo penso sia uno dei fattori di successo di questa BB cream e il perché abbia avuto così tanta fama! Appunto per questo la consiglio a chi ha maggiori imperfezioni e quindi vuole coprirle bene, usando un prodotto bio, che non danneggi ulteriormente la già delicata situazione. E' molto corposa. Nel caso di pelle grassa dove la fase di struccaggio potrebbe seccare alcune zone del viso, la sua consistenza fa in modo da non evidenziare eventuali pellicine che si potrebbero formare vicino ai maledetti brufoli, evitando così di attirare ancora di più l'attenzione. Il metodo migliore per applicarla secondo me è con le mani: mettetene poca sulle dite e lavoratela sulle mani prima di applicarla. Scaldare il prodotto tra le mani è stata la svolta per me nella sua applicazione: dà un risultato molto più uniforme, si tira bene il prodotto sulla pelle del viso, così si asciuga (e si fissa) molto più velocemente. Se c'è bisogno di maggior coprenza, basta ripetere il procedimento nelle zone desiderate, non avrete problemi a stratificare il prodotto in questo modo. Aspettate un minuto poi fissatela con la cipria, una molto fine, preferibilmente compatta, prelevate poco prodotto per volta e "stampatela" sul viso. Non trascinate il pennello sul viso o rischiate di spostare anche la bb cream appena messa. Con questi piccoli accorgimenti, trovo che sia un'ottima Bb cream, indicata più per le pelli grasse e con imperfezioni, per la sua consistenza e coprenza, che per pelli miste/normali come la mia. Potrebbe essere buona anche per una pelle secca, senza la fase di fissaggio con la cipria, purché ci sia una vera necessità di coprenza. Tende a evidenziare un po' le linee d'espressione per cui la sconsiglio a chi ha una pelle matura.

Riepiloghiamo quindi i pro ed i contro di questa BB Cream!
PRO
- coprenza
- stratificabilità
- consistenza cremosa che non evidenzia pellicine

CONTRO
- non si fissa subito
- potrebbe dare problemi di lucidità
- se non stesa perfettamente, può evidenziare le linee d'espressione e piccole rughette

Prezzo: intorno ai 12,90 euro per 30ml di prodotto. Disponibile in 2 colorazioni diverse.

lunedì 9 febbraio 2015

Beauty Review: Glov



Ho vinto un giveaway! Yeah! Questa è sempre una buona notizia, ma lo è sopratutto in questo caso perché ho potuto provare GLOV
Che cos'è? GLOV è un guanto struccante di nuova generazione in grado di rimuovere qualsiasi traccia di make up, anche waterproof, SOLO CON ACQUA
Lo so, anche a me sembrava fantascienza e invece funziona, funziona benissimo! Grazie solo all'uso di acqua tiepida le particolari microfibre a forma di stella utilizzate in GLOV riescono ad attrarre elettrostaticamente e quindi rimuovere in tutta delicatezza anche il make up più pesante e con mia enorme sorpresa rimuove benissimo anche eyeliner e mascara waterproof! E' incredibile visto che prima riuscivo a struccare mascara e eyeliner solo con "Non ti scordar di me" di Lush che, essendo a base oleosa, riusciva a sciogliere il trucco waterproof senza sfregare gli occhi (è un po' lo stesso funzionamento degli struccanti bifasici per interderci). A questo punto rimanevo con 2 occhi da panda che dovevo per forza pulire passando un dischetto di cotone con del latte detergente per rimuovere struccante e trucco waterproof. Due passaggi quindi che, con GLOV passano a uno soltanto! Basta dell'acqua tiepida, GLOV e il gioco è fatto! 
Davvero un ottimo prodotto che semplifica di molto la vita! Già struccarsi di solito è un passaggio di cui ne faremo volentieri a meno (ma ricordo, importantissimo, quindi va fatto sempre, non dimenticatelo!) per cui le più pigre (io compresa) troveranno un validissimo alleato provando GLOV
Esistono 2 versioni di GLOV: una piccola a forma di guantino proprio e una più grande che va benissimo per viso e collo

Il funzionamento è molto semplice: si bagna GLOV con acqua tiepida; si procede con lo struccaggio di viso e occhi; si lava GLOV con del sapone neutro in modo da rimuovere le tracce di trucco e lo si lascia ad asciugare all'aria, pronto per il tuo prossimo uso! 
Le sue fibre sono naturalmente antibatteriche e garantiscono la massima sicurezza durante l'utilizzo, sono 30 volte più sottili dei dischetti in cotone tradizionali e si può riutilizzare quotidianamente fino a 3 mesi.
La sua delicatezza è indicata anche per le pelli più sensibili, la sua azione elettrostatica consente infatti la rimozione del make up senza nessuno sfregamento energico sulla pelle. 


Spero che questa recensione vi sia utile, se avete dubbi o domande chiedete pure!
Bacini,
Hyatt



venerdì 2 gennaio 2015

Get UN-Ready with me: how I remove make up!


After new year's eve we all know how tired we are and how difficult is to remove makeup after partying hard. I must confess I didn't remove it too, after I came home at 7. 35 am. I just use some micellar water (Bioderma review here) onto my eyes and went to sleep. What I did after I woke up that day must be the regular procedure to remove heavy make up or even natural make up.
1. Step
Micellar water is great to remove eye make up, it's not aggressive, you don't have to rub your eyes. Simply pour some onto a cotton pad, put it on to your eyes closed, press gently and move with circular motions then repeat if necessary. Not all the make up will come off, but it's a gently way to start.
2. Step
Most of the eye make up came off, except the eyeliner. For that I use a Lush product (Ultrabland review here ) but you can use coconut oil, or a oily based cleanser. Take some and massage it to remove make up. It's great for removing waterproof make up because it's oily so that dissolves most of the waterproof products. After looking like a panda, take a cotton pad and take the dirt off.

3. Step
If you have a oily cleanser massage your face with it and rinse well. If not, take your normal cleanser and remove the rest of your face make up as always. 
4. Step (if you have a Clarisonic, Foreo or other devices)
Use your Clarisonic, Foreo now that your skin is almost clean, to get rid of all the remaining make up you can possibly have yet. 
5. Step
Use your toner now, I have rose water or hammamelis water. Choosing the right toner is a must, you should pick up the right one for your skin type. Make sure there's no alchool in it or it will sting. Alchool based toners should be illegal! They make your skin drier and it's never a good idea, especially if you have oily skin (it will make it produce more oil). 
6. Step
Moisturize your skin. Again choose wisely your cream or lotion. Every type of skin need hydration in the right amount. 
Now your face is freshly clean and ready to start the day..or to go to bed! 
Kisses,
Hyatt