martedì 6 ottobre 2015

Review: Kit IperRingiovanente Rughe Urto Dr. Taffi

Kit IperRingiovanente Dr. Taffi 
Vi avevo già accennato dell'importanza dell'esfoliazione nella review dei prodotti Paula's Choice e Artistry. Non manco di farlo con questa review del Kit IperRingiovanente del Dr. Taffi! Di che cosa si tratta esattamente? Semplice, è un kit completo per l'esfoliazione con Acido Glicolico, diviso in 4 facili step così da essere usato in sicurezza da tutte, senza sbagliare! Il kit si compone di 4 prodotti distinti da un numeretto che vi facilita la vita e renderà la vostra pelle magnifica! Vediamo i 4 prodotti e la loro funzione uno alla volta!

Fase 1 - Before treatment lotion
Si tratta di un tonico agli acidi della frutta che serve a preparare la pelle per ricevere il trattamento glicolico vero e proprio. Da applicare la sera prima della fase 2 e la mattina prima della fase 4.

Fase 2 - Bio Peeling ultra active
Questo è il vero e proprio trattamento all'acido glicolico al 2%. Una volta assorbito il before treatment lotion, applicate con un massaggio circolare su tutto il viso (evitando il contorno occhi e labbra). L'acido glicolico svolge un'azione esfoliante (peeling appunto) che va a rimuovere le cellule morte e tutto quello che va a occludere i pori, migliorando la rigenerazione cellulare, la produzione di collagene e di elastina (riducendo così le rughe, la pelle acquista compattezza e luminosità). Migliora l'aspetto di discromie e cicatrici. Un vero e proprio toccasana per la pelle, ma ricordate che va usato solo in inverno e, durante il giorno, la pelle va protetta con una crema solare ad alto fattore di protezione: l'esfoliazione mediante acido sensibilizza la pelle alla luce! 
Fase 3 - Ultra regenerating cream
Questa è la crema notte da usare dopo il peeling, che aiuta la fase di rigenerazione e nutrimento della pelle. 
Fase 4 - Ultra moisturizing cream
La crema giorno con fattore di protezione solare per mantenere la pelle protetta e ben idratata durante tutta la durata del trattamento.

Il kit va seguito per una quindicina di giorni e, se non vi sono reazioni da parte della pelle, può essere proseguito ancora o si può passare a concentrazioni di glicolico più alte (12%, 20%). 

Io ho fatto un primo ciclo lo scorso anno e quest'anno lo sto riprendendo con notevoli risultati, Vedo la mia pelle migliorare tantissimo a livello di grana, luminosità, dimensione dei pori. Una volta portato a termine questo secondo ciclo, passerò a concentrazioni più alte visto che la mia pelle risponde molto bene al trattamento. Mi sento di raccomandarlo di più a chi ha la pelle da secca, a normale a grassa, per le pelli sensibili e molto sensibili questo trattamento potrebbe essere troppo aggressivo. Ad ogni modo ogni pelle risponde in modo diverso, quindi provate e se vedete che per voi non funziona, lasciate stare e passate ad una esfoliazione più gentile. 

Il kit è disponibile sul sito Dr. Taffi al prezzo di 43,90 euro. Vi dura tranquillamente per fare 2 cicli di trattamento di circa 2-3 mesi ognuno. Rispetto a Paula's choice e Artistry si tratta di un prodotto completamente bio.

Se dovessi dargli un voto? 10 e lode! 

Spero che la recensione vi sia utile! Se avete domande o commenti scrivetemi pure!

Bacini,
Hyatt