mercoledì 22 giugno 2016

Beauty review: must have Alverde


Stavo pensando che ho provato parecchi prodotti Alverde, ma non ne ho mai parlato qui sul blog a parte qualche foto di shopping compulsivo sulla pagina Facebook 
Non è stato certo per qualche sorta di segreto ma,visto che Alverde non è propriamente raggiungibile dal mercato italiano, non mi sembrava giusto condividere con voi prodotti che non potevate acquistare. 
Con l'arrivo dell'estate però, magari qualcuna di voi viaggerà e potrà mettere le sue manine su questi prodotti, per cui vi consiglio di fiondarvi in un DM e dare un'occhiata ai miei must have Alverde.
Presentiamo innanzitutto Alverde. Si tratta di un marchio bio che potete trovare solo nei negozi DM Drogerie - Markt, catena tedesca (tipo i nostri Acqua e Sapone, ma con un forte accento bio), e li trovate in Germania, ovvio, ma anche in Austria, Slovenia Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Serbia, Bulgaria, Bosnia Erzegovina e Macedonia. Insomma un motivo in più per visitare questi Paesi!
Cos'ha di speciale? Sicuramente il rapporto qualità/prezzo. A fronte di un prodotto bio certificato il prezzo che pagate è davvero piccolissimo (soprattutto se li comprate in Germania). Parlo di prodotti che costano da 0,99 a massimo 4,99 euro e che spesso trovate in offerta. Quindi davvero poca spesa! Ovvio non possono avere la stessa qualità e attenzione ai dettagli di Tata Harper, però insomma, vale davvero la pena provare questi prodotti e se non ci piacciono, amen, li avrete pagati comunque pochissimo!
Dalla testa ai piedi dunque vi presento quello che mi è piaciuto di più!

CAPELLI
Non ho capelli particolarmente problematici, cuoio capelluto normale e lunghezze/punte decolorate quindi un po' secche (ma non tantissimo). Degli shampoo ho provato la linea Feuchtigkeit Aloe Vera Hibiskus che mi seccava terribilmente il cuoio capelluto (viene sostituito da questo ora Bio-Passionblume Bio-reis), quella Nutri-care Bio-Mandel Bio-Argan che non mi piaceva particolarmente (specie il profumo), la linea Repair Avocado Sheabutter che penso sia la migliore e l'ultima uscita Volumen Bio-Bambus Bio-Orangenminze che trovo ottima per i lavaggi frequenti e per il periodo estivo. Balsamo preferisco sempre la linea Repair Avocado  Sheabutter a tutti gli altri. La linea Repair si completa con la Repair-Haarmaske, Repair-Haarbutter e Repair-Haarspitzenfluid tutti ottimi. Ho provato lo spray bifasico Feuchtigkeit 2-Phasen-Sprühkur (che dovrebbe essere una specie di risciacquo acido) ma non mi sembra influisca molto, e questo fluido per doppie punte Hitzeschutz-Spray 5in1 Bio-Zitrone Bio-Papaya che non mi dispiace.

VISO (Qua divido per detergenti, creme e contorno occhi)
Detergenti
Ho provato quello alla mela Beauty and Fruity 3in1 Reinigungsschaum Limette Apfel ma su di me (pelle mista soggetta a lucidità) trovo che sia troppo aggressivo e sgrassante, Aqua-Peeling Meeresalge è uno scrub molto fresco e pulisce bene, Peeling Bio-Aprikose Bio-Calendula favoloso, detergente 3in1Reinigungsschaum Sensitiv Bio-Hamamelis Bio-Kamille il mio preferito per la mattina perché deterge, senza aggredire il viso, anzi è una coccola, ma verrà sostituito da una mousse (vedremo come si comporterà). Il bifasico 2-Phasen-Makeup-Entferner bocciato, a me bruciava tantissimo, lo struccante occhi Augen-Makeup-Entferner Calendula  invece è molto buono e delicato. 
Creme 
Tagescreme Bio-Wildrose, buona, leggera forse meglio per l'inverno su una pelle mista, ma consigliatissima. Vital Nachtcreme Passionsblume ricca, la metto la sera, non mi è dispiaciuta per quest'inverno.
Contorno occhi
Q10 Augenserum Bio-Gojibeere senza gloria, mi sembra che sia finito troppo presto. Vital Augencreme Passionsblume mi è piaciuto nella routine invernale serale.
Una chicca per le ciglia è il siero Wimpernserum Overnight Coffein Serum, un mascara curativo da passare sulle ciglia e lasciare agire durante la notte.

CORPO - MANI - UNGHIE
I detergenti e gli scrub mi son piaciuti tutti, scegliete la profumazione che vi piace di più. Lo stesso con le creme e gli olii corpo, io ho provato solo il burro corpo Macadamianuss Karitébutter che è meraviglioso! Crema mani calendula ottima, si asciuga in un istante nonostante ciò idrata a fondo. Nagelpflegecreme Aprikose crema per le cuticole è una vera manna, lo massaggio ogni sera e le cuticole sono morbidissime e anche le unghie mi sembrano beneficiarne, le trovo molto più resistenti. Straconsigliato! Deodorante Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle, buona la profumazione non tanto l'efficacia.
Mi auguro che questo mio post vi sia utile, di certo vi avrà fatto venire voglia di provare qualcosa di Alverde spero! Alla prossima! 
Bacini
Hyatt

lunedì 13 giugno 2016

Beauty Review: Acqua Micellare Domus Olea Toscana


Ora come ora ogni casa cosmetica ha la sua acqua micellare. Famosa quella di Bioderma (review qui) usata in tutti i backstage delle sfilate da innumerevoli makeup artist. La funzione è la stessa per tutte ovviamente: struccare nel modo più gentile immaginabile. Questo è reso possibile dalle caratteristiche delle acque micellari: particelle (o micelle appunto) che attirano come calamite il trucco, i residui, il sebo lasciando la pelle pulita, ma non disidratata. In modo delicatissimo quindi strucca ogni impurità e rende la pelle pronta al trattamento successivo. Anche se quasi tutte le acque micellari in commercio recano la scritta "senza risciacquo" io la fase di detersione successiva non la salto mai: per quanto possano essere efficaci, non tutto il trucco può essere rimosso solo con acqua micellare e lo stessa micellare ha, al suo interno, dei tensioattivi che vanno comunque risciacquati.
Ma veniamo al prodotto di cui vi voglio parlare oggi: l'Acqua micellare 5 in 1 di Domus Olea Toscana. Premessa indispensabile sull'azienda Domus Olea Toscana: non si tratta di una semplice casa cosmetica ma cosmeceutica. Cosa cambia? I cosmeceutici di cui vi avevo già accennato in un altro post (qui) hanno una gamma di funzioni e di attivi particolarmente elevata. Grazie alla loro composizione risultano più efficaci e sono potenziati rispetto ad un semplice trattamento solo cosmetico. Tra i miei prodotti preferiti del 2015 avevo già parlato del loro Peeling Scrub Viso-Corpo (mini-review qui) che mi aveva incantata per la sua efficacia e gli ottimi risultati ottenuti. L'azienda Domus quindi non si smentisce proponendo quest'altro ottimo prodotto che è la micellare.
Gli ingredienti principali sono: estratto dalle foglie d'ulivo, aloe, miele, limone, estratto di caffè, liquirizia solo per citarne alcuni e promette ben 5 azioni in una: detergente, struccante, tonificante. lenitiva ed antiossidante.
Come mi sono trovata? Ottimamente. L'ho utilizzata in due modi diversi e devo dire che la seconda opzione mi è piaciuta particolarmente. Iniziamo dalla prima, cioè alla sera, come struccante vero e proprio. Sia che mi sia truccata o no, alla sera procedo con la detersione del viso. Quindi il primo step sarà bifasco sugli occhi (se sono truccati) e dischetto con micellare sul viso (truccato o no). Il potere struccante di questa micellare è ottimo, Scioglie bene ogni traccia di fondotinta, di trucco senza aggredire la pelle, anzi è una vera e propria coccola. Ora il viso è pronto per una detersione più profonda (clarisonic ad esempio). Devo dire che rimaneva ben poco da struccare dopo aver passato la micellare e questo vi dimostra la sua efficacia e potere struccante. La sensazione che lascia sul viso è molto piacevole, la pelle non è per niente arrossata anzi sembra quasi che respiri di nuovo, è idratata e non tira.
Il secondo modo di utilizzo (quello che mi è piaciuto di più) è stato al mattino, dischetto di micellare passato appena sveglia sul viso, per pulire la pelle dalle impurità accumulate durante la notte (di notte infatti avviene una parte importante del processo di rigenerazione cellulare), residui quindi di skincare serale, sebo in eccesso (ho la pelle mista). Procedo sciaquando il viso con semplice acqua o una spruzzata di acqua termale e la pelle è pronta a ricevere la skincare mattutina. Ho notato una maggior efficacia dell'Acqua Micellare Domus, non delle sue proprietà struccanti che già avevo apprezzato la sera, ma degli attivi cosmeceutici presenti nel prodotto (radice di liquirizia, estratto di caffè) che mi aiutano davvero tanto contro punti neri, pori dilatati e grana della pelle. Quindi promossa a pieni voti!
Spero che la recensione vi piaccia e vi prometto molte più recensioni in futuro, ho molti prodotti provati e da provare per voi!
Kisses,
Hyatt


Inci
INGREDIENTI/INGREDIENTS: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin***, Decyl glucoside, Propanediol, Mel/Honey*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Cof fea arabica (Cof fee) seed extract*, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract*, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Panthenol, Parfum [Fragrance].
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze /Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin.