venerdì 2 agosto 2013

Beauty review: LUSH Handmade Cosmetics "Non ti scordar di me"




Ho sempre avuto il negozio LUSH sotto gli occhi, ma non avevo mai comprato niente da loro. Sinceramente pensavo che facessero solo saponi molto profumati. Ultimamente invece ho sentito parlare molto bene dei loro prodotti per il viso e per i capelli e così ho deciso di provarli anch'io per voi. Per la mia review ho scelto questo struccante "Non ti scordar di me". Da sempre sono una sostenitrice dei prodotti a base naturale, se è possibile, e allora vediamo i pro ed i contro di questo prodotto.
Pro 
- gli ingredienti: cera d'api, miele, essenza di rose quelli che ricordo adesso...tutti molto delicati sulla pelle!
- è indicatissimo per levare il trucco, anche pesante, dagli occhi!!! Nessun fastidio, bruciore, potete passarlo sulle palpebre e sulle ciglia senza rischiare di aggredire troppo la pelle, delicatissima in questo punto. Ricordate, mai e poi mai sfregare gli occhi per togliere il trucco, siate più delicate possibile, la pelle degli occhi è la più sottile del vostro viso! Picchiettate piuttosto i prodotti che usate per levare il trucco, non cancellatelo come fareste con una lavagna! =)
- non preoccupatevi dell'effetto "panda" che avrete una volta massaggiato il prodotto, è normale! Basta semplicemente risciacquarvi il viso con il vostro detergente abituale o con acqua tiepida. Per eventuali residui, picchiettate un dischetto di cotone con un po' di tonico. La funzione di questo struccante è praticamente di sollevare il make up dalla pelle e renderlo rimovibile con il vostro detergente preferito. Ricorda un po' il latte detergente, ma con una consistenza più cremosa e rispetto al latte, è meno aggressivo sugli occhi (per quanto delicato potesse essere, a me finiva sempre del latte detergente negli occhi e mi bruciava da morire; questo, essendo in crema, non crea questi problemi).

Contro
- contiene parabeni; ultimamente cerco di evitare i prodotti che contengono parabeni/siliconi/petrolati, ma sono dappertutto. I parabeni sono dei conservanti ed essendo un prodotto fresco purtroppo non possono farne a meno di metterli. Magari studieranno un'altra formulazione che non li contenga! Speriamo, perché il prodotto è davvero ottimo.
- Prezzo. Un vasettino da 45 gr viene 10,35 euro. Ne basta davvero poco, quindi diciamo che la spesa viene ben ammortizzata. 

Spero di esservi stata utile, come sempre, se avete domande o commenti sono a vostra disposizione!
Kisses
Hyatt