lunedì 5 maggio 2014

Beauty Review: LUSH Godiva Shampoo e Balsamo Solido


Ultimamente ho fatto molti acquisti da LUSH e, non so se capita anche a voi, ma ci sto ritornando sempre più spesso! La prima cosa LUSH che avevo recensito è il loro struccante "Non ti scordar di me" di cui mi sono subito innamorata! Se non l'avete ancora letta, vi lascio il link con la recensione qui.
Ma veniamo subito a questa recensione sullo shampoo e balsamo solido GODIVA!
Ero entrata da LUSH perché fra poco dovrei fare un viaggio e avevo sentito parlare dei loro shampoo solidi che si possono tranquillamente mettere nel bagaglio a mano senza che i controlli vi fermino e vi facciano perdere un sacco di tempo e magari anche buttare il prodotto (e i soldi con cui l'avete comprato!). 
Prima di partire volevo provarlo in modo da testare la sua bontà. Avevo letto che questi shampoo solidi potevano essere un po' aggressivi, essendo fatti con sali e altri elementi. Niente di più falso, almeno per quanto riguarda questo in particolare. La sua formulazione contiene anche il balsamo e quindi lo rende molto delicato, ideale per chi come me ha i capelli lunghi e non può rinunciare all'effetto districante del balsamo! Ovviamente parlando di LUSH non possiamo dimenticare il fattore profumazione: GODIVA ha un profumo delicatissimo di gelsomino, sembra più forte nel panetto, ma sui capelli si sente appena e non è in alcun modo fastidioso, anzi! Tra gli ingredienti principali troviamo: estratto di ibisco, burro di karité, olio di camelia, olio di macadamia, olio di cocco, burro di cupuacu, essenza assoluta di gelsomino, olio essenziale di ylang ylang, olio essenziale di cipresso, olio essenziale di palmarosa solo per citarne qualcuno! Lascia i capelli leggerissimi e puliti, piacevolmente profumati. Se ne sentite la necessità utilizzate comunque il vostro balsamo preferito per un'azione districante più intensa. Altrimenti se avete i capelli corti o non avete tanti nodi, anche solo il lavaggio con GODIVA vi darà ottimi risultati!
Per utilizzare lo shampoo solido basterà passare il panetto tra le mani o nei capelli per creare un po' schiuma, dopodiché procedete pure come un normale shampoo e risciacquate per bene. Ripetete se necessario un'altra volta e siete a posto! 
Sul sito dicono che possono durare fino a 80 lavaggi, cioè come 3 bottigliette di shampoo liquido da 250ml. In realtà, credo che la stima sia eccessiva: è vero che ne basta pochissimo per fare la giusta schiuma, ma direi che una stima più veritiera si aggiri sui 50-60 lavaggi, che sono comunque tantissimi! Per farlo durare il più a lungo possibile, dopo averlo inumidito per fare la schiuma, riponetelo all'asciutto per farlo seccare di nuovo fino al prossimo utilizzo. La perdita di prodotto giù per la doccia sarà minima!
Il prezzo è di 9,50 euro per 55gr di prodotto.
Vediamo i PRO ed i CONTRO
PRO
- ingredienti naturali e principi attivi efficacissimi
-comodità in viaggio e durata
- profumazione
- lascia i capelli leggerissimi e puliti, risultati ottimi

CONTRO
- prezzo, se non ci si fa attenzione si rischia di consumarlo molto in fretta e visto il prezzo è meglio farlo durare! 
Spero che la recensione vi sia d'aiuto!
Bacini,
Hyatt