venerdì 4 luglio 2014

Beauty Review: Batist Shampoo Secco


Ultimamente questo prodotto mi sta salvando un po' la vita! Sto parlando dello shampoo secco Batist. Confondendolo con l'altro marchio famosissimo (BatistE) io ho preso la versione viola (profumo fresco e fruttato) e l'avevo preso in vista di un viaggio, sapendo che avrei sudato tantissimo e che avrei avuto poco tempo per prepararmi. In viaggio non l'ho portato, ahimé, ma tornata a casa mi sono accorta di usarlo spesso
Come tutti gli shampoo secchi la funzione è la stessa: ravvivare i capelli un po' "unticci" tra un lavaggio e l'altro. Di solito i capelli li lavo ogni 2-3 giorni ma portando sempre la coda d'estate vedo che ai lati tendono a "sporcarsi" un po' di più, mentre le lunghezze sono perfette. Chi ha i capelli lunghi come me, sa che d'estate il phon è un incubo per cui ogni cosa che possa far saltare un'asciugatura è la benvenuta! 
Il procedimento è lo stesso per tutti gli shampoo secchi: spruzzare un po' di prodotto alle radici delle ciocche, attendere qualche minuto e passare o un panno pulito o una spazzola per eliminare l'eccesso. 
Ero sempre scettica ad usare questo genere di prodotto, perché non volevo ritrovarmi con una patina bianca sulle radici, ma questo devo proprio dire che si elimina con molta facilità, lasciando i capelli puliti come appena lavati! Davvero nessunissimo residuo, questo shampoo secco Batist lascia solo un buonissimo e leggero profumo!
Consigliatissimo per chi come me ha i capelli lunghi e non vuol rovinarli con troppi lavaggi e calore del phon e piastra, ma anche per chi frequenta spesso la palestra e vuole uscire da lì con una pettinatura accettabile e per chi tra mille impegni (spesso improvvisi) non ha il tempo di lavarsi i capelli prima di un party a sorpresa! 
Niente da invidiare quindi al gemello più famoso e più raccomandato dalle varie beauty blogger! 
Il prezzo è di circa 6-7 euro, ma considerate che ne basta davvero pochissimo per un ottimo risultato!
Spero che la mia recensione vi sia d'aiuto!
Commentate pure il post se avete domande o consigli!
bacini,
Hyatt

Nessun commento:

Posta un commento