mercoledì 7 giugno 2017

Beauty review: Centifolia Lotion Dèmélante Sans Rinçage - Au Vinaigre de Framboise


Sono passati un paio di mesi dal Cosmoprof 2017 ed è quindi ora di tirare le somme e le recensioni! Lo stand Centifolia mi ha gentilmente omaggiata di uno dei suoi prodotti top ovvero il balsamo senza risciacquo "Lotion Dèmélante Sans Rinçage - Au Vinaigre de Framboise" che devo dire puntavo già da un bel po' come acquisto personale e riceverlo è stato senza dubbio un enorme piacere.
Parliamo un attimo di Centifolia azienda francese, da tantissimi anni impegnata nella ricerca dei migliori attivi di origine vegetale e con una gamma di prodotti molto ampia e molto ben studiata.. Dal 1983 inizia la sua storia e la sua idea negli anni è sempre rimasta la stessa: applicare le innumerevoli proprietà benefiche delle piante alla cura della pelle. Hanno un loro centro di ricerca dove isolano e studiano gli ingredienti attivi delle piante che poi verranno integrati in formule innovative nei prodotti per la cura della pelle del viso, del corpo e dei capelli. Le nuove uscite estive vi sorprenderanno e sono curiosissima di provare il loro olio secco (Huile sèche sublimatrice nectar doré), credetemi ha un profumo divino!
Ma veniamo pure al nostro balsamo! Si tratta di un prodotto senza risciacquo, all'aceto di lamponi bio, dall'effetto districante e lucidante. Funziona come un vero risciacquo acido, di cui ve ne ho già descritto l'importanza nella mia routine capelli, da sottolineare con un profumo strepitoso di lamponi (per chi come me non sopporta l'aceto è davvero un prodotto insostituibile). Ma, cosa che mi fa amare ancora di più questo prodotto (non si era capito vero?) è la sua azione condizionante sui capelli che trovo davvero efficace. Si sa, i prodotti per capelli bio e senza siliconi un po' patiscono il poco effetto condizionante che hanno sui capelli (non tutti ovviamente, ci sono formulazioni che si possono paragonare agli shampoo e balsami siliconici e di cui vi parlerò presto). Questo balsamo spray leave in sopperisce perfettamente a questa mancanza rendendo i capelli molto più facili da pettinare e districare. Insomma una vera e propria manna per le nostre chiome. Bastano poche spruzzate di prodotto da distribuire uniformemente sui capelli e noterete subito la pettinabilità e la facilità poi nell'effettuare la vostra piega abituale. Non da meno è il suo effetto lucidante, dovuto alla componente acida dell'aceto di lamponi, che ci aiuta a rimuovere la patina di calcare  che si deposita sui capelli ogni volta che li laviamo.
Un prodotto completo, multifunzione ed efficace che entra a pieni voti nella mia routine capelli, un vero must have!
Alla prossima recensione!
Bacini,
Hyatt

Nessun commento:

Posta un commento