lunedì 5 maggio 2014

Beauty Review: LUSH Godiva Shampoo e Balsamo Solido


Ultimamente ho fatto molti acquisti da LUSH e, non so se capita anche a voi, ma ci sto ritornando sempre più spesso! La prima cosa LUSH che avevo recensito è il loro struccante "Non ti scordar di me" di cui mi sono subito innamorata! Se non l'avete ancora letta, vi lascio il link con la recensione qui.
Ma veniamo subito a questa recensione sullo shampoo e balsamo solido GODIVA!
Ero entrata da LUSH perché fra poco dovrei fare un viaggio e avevo sentito parlare dei loro shampoo solidi che si possono tranquillamente mettere nel bagaglio a mano senza che i controlli vi fermino e vi facciano perdere un sacco di tempo e magari anche buttare il prodotto (e i soldi con cui l'avete comprato!). 
Prima di partire volevo provarlo in modo da testare la sua bontà. Avevo letto che questi shampoo solidi potevano essere un po' aggressivi, essendo fatti con sali e altri elementi. Niente di più falso, almeno per quanto riguarda questo in particolare. La sua formulazione contiene anche il balsamo e quindi lo rende molto delicato, ideale per chi come me ha i capelli lunghi e non può rinunciare all'effetto districante del balsamo! Ovviamente parlando di LUSH non possiamo dimenticare il fattore profumazione: GODIVA ha un profumo delicatissimo di gelsomino, sembra più forte nel panetto, ma sui capelli si sente appena e non è in alcun modo fastidioso, anzi! Tra gli ingredienti principali troviamo: estratto di ibisco, burro di karité, olio di camelia, olio di macadamia, olio di cocco, burro di cupuacu, essenza assoluta di gelsomino, olio essenziale di ylang ylang, olio essenziale di cipresso, olio essenziale di palmarosa solo per citarne qualcuno! Lascia i capelli leggerissimi e puliti, piacevolmente profumati. Se ne sentite la necessità utilizzate comunque il vostro balsamo preferito per un'azione districante più intensa. Altrimenti se avete i capelli corti o non avete tanti nodi, anche solo il lavaggio con GODIVA vi darà ottimi risultati!
Per utilizzare lo shampoo solido basterà passare il panetto tra le mani o nei capelli per creare un po' schiuma, dopodiché procedete pure come un normale shampoo e risciacquate per bene. Ripetete se necessario un'altra volta e siete a posto! 
Sul sito dicono che possono durare fino a 80 lavaggi, cioè come 3 bottigliette di shampoo liquido da 250ml. In realtà, credo che la stima sia eccessiva: è vero che ne basta pochissimo per fare la giusta schiuma, ma direi che una stima più veritiera si aggiri sui 50-60 lavaggi, che sono comunque tantissimi! Per farlo durare il più a lungo possibile, dopo averlo inumidito per fare la schiuma, riponetelo all'asciutto per farlo seccare di nuovo fino al prossimo utilizzo. La perdita di prodotto giù per la doccia sarà minima!
Il prezzo è di 9,50 euro per 55gr di prodotto.
Vediamo i PRO ed i CONTRO
PRO
- ingredienti naturali e principi attivi efficacissimi
-comodità in viaggio e durata
- profumazione
- lascia i capelli leggerissimi e puliti, risultati ottimi

CONTRO
- prezzo, se non ci si fa attenzione si rischia di consumarlo molto in fretta e visto il prezzo è meglio farlo durare! 
Spero che la recensione vi sia d'aiuto!
Bacini,
Hyatt


Beauty Review: Maybelline Color Tattoo 24HR


Oggi vi parlo di questi ombretti in crema della Maybelline, usciti già qualche mese fa, i Color Tattoo 24HR. In Italia sono uscite meno colorazioni che in America (non è giusto, uffa!) e io son riuscita a prendere queste 4: Permanent Taupe, Pink Gold, Eternal Gold e On and on Bronze. La prima colorazione "Permanent Taupe" fa parte della collezione permanente (insieme a Timeless Black, Immortal Charcoal, Always Green, Turquoise Forever e Endless Purple). Le altre facevano parte di una Limited Edition, quindi se vi piacciono sbrigatevi a vedere se ci sono ancora in Profumeria! Io le ho trovate da Limoni e ne avevano ancora qualcuna da parte, chiedete alle commesse!
Vediamo in dettaglio le caratteristiche di questi ombretti!
Già dal nome potete intuire che sono pensati per una lunga tenuta. Difatti è una delle caratteristiche che mi ha spinto a provarli e le promesse sono state mantenute! Sopratutto per i colori matte la durata è davvero fantastica e la pigmentazione notevole! Ne basta pochissimo e il risultato è stupefacente! I colori matte vanno benissimo sia da soli che come base per ombretti in polvere: accentuano i colori che volete utilizzare e ne prolungano la durata! I colori shimmer sono bellissimi così come sono, li trovo meno a lunga durata degli altri, ma altrettanto buoni e pigmentati. Spero che la Maybelline decida di introdurre anche in Italia i colori usciti nel resto del mondo perché sono davvero fantastici! Uno dei colori non presenti qua, il "Barely Branded" è considerato un dupe dei Paint Pot di MAC "Soft Ochre", famosissima base per ombretto color beige chiaro.
Per quanto riguarda l'applicazione secondo me la migliore è con le dita: basta solo appoggiare il polpastrello per avere la giusta quantità di prodotto. Se non volete usare le dita, usate un pennellino piccolo, tipo Accent Brush di Real Techiniques per un'applicazione precisa. 
Riassiumiano dunque i pro ed i contro di questo prodotto
PRO
- durata (24 ore non so, sicuramente più di 12!)
- pigmentazione
- semplicità e varietà di applicazione (da soli, come base per i colori matte, come tocco in più per quelli shimmer);
- varietà di colori (sperando che amplino la gamma anche qua in Italia).
CONTRO
- direi nessuno, ma se proprio devo trovarne uno è il prezzo che qui è sicuramente elevato (intorno ai 10 euro, dipende dai negozi), su siti online e in America sicuramente è meno caro! Pensando invece alla qualità del prodotto ha sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo (all'altezza di MAC, costando la metà!).
Spero che questa recensione vi stata utile!
Bacini,
Hyatt